PUNTO D'INCONTRO
|
PUNTO D'INCONTRO,PUNTO INTERROGATIVOMOSTRA ITINERANTE DI COLLAGES
Al Cantiere Nuovo si torna a riflettere con lo spirito critico di chi ama, sulla situazione della “propria” comunità. Coinvolti e convinti dei contenuti che li hanno portati a facilitare la partecipazione di loro stessi e di altri cittadini al progetto internazionale InsideOut, schierandosi per la causa: Vita Tua, Vita Mea*, Luca e Nico vanno oltre e si domandano se il sentimento di unione a volte percepito nella comunità sia reale. Nasce in questo modo Punto d’incontro, punto interrogativo: una serie di collages di volti di persone montati su installazioni light box in diverse dimensioni. scelta ma soprattutto facendo di necessità virtù,l’asso- ciazione culturale marinese vuole riflettere e far riflettere se il risultato ottenuto sia visto piu’ come una metaforica unione e colorata identità del gruppo (la comunità) o solo un disar- monico mix di ritagli che mette in evidenzia sopratutto le Clicca e guarda le foto delle prime due serate sul nostro blog.
Questa mostra e' resa possibile anche dal supporto delle Banca di Pisa e Fornacette, della Confesercenti e dal Centro Commerciale Naturale di Marina di Pisa. Grazie!
VITA TUA, VITA MEAVITA TUA, VITA MEA, progetto InsideOut per Marina di Pisa a cura di Nico e Luca, è pronto e visibile sul muro di via Orlandi (a lato del campanile) fino al 10 agosto 2015.
Vita tua, vita mea è un progetto socio culturale che permettere di sostenere una causa in cui si crede, condividendo semplicemente il proprio ritratto.
![]() |
|
Punto d’Incontro e’ l’opera con cui Luca Serasini e Nico Malvaldi hanno partecipato alla IV Mostra di Arte Contemporanea Internazionale Art&Motion che si è tenuta a Marina di Pisa dal 9 al 15 luglio 2015.Il progetto nasce dalla voglia di rigenerare e riunire la comunità’, oltrepassando lo stallo creato dalla difficoltà di vedere il successo di tutti come un successo anche proprio.
Punto d’Incontro mescola le identità’ dei cittadini e commercianti locali, partecipanti al progetto Vita Tua, Vita Mea e le mostra come una sola. Creando simbolicamente una visione artistico-contemporanea della stessa Identità’ di una comunità’ che vuole lavorare, muoversi e vincere, insieme. |
||
|