10 anni CN

    polemici header

    Il Cantiere Nuovo festeggia il decimo anniversario della fondazione con un momento di riflessione e analisi.(*)  

    In 10 anni di attività la nostra associazione è stata  progressivamente allontanata dalla sede (ex Benito) moltiplicando sempre di più gli sforzi per mettere insieme i nostri progetti. 

    L’anno scorso ci siamo dovuti ricredere sull’aver creato quella comunità di seguaci interessati alle nostre “creazioni”, perché di fatto quello che ci è venuto a mancare è stato proprio il supporto degli amici più cari. 

    Siamo rimasti "senza una lira", visto che il supporto su cui avevamo contato l’anno passato non si è concretizzato. 

      

    E siccome siamo praticamente rimasti solo con famiglia e qualche amico o amica a condividere il piacere di fare parte di una comunità artistica, tutto questo ci ha lasciato con molta poca voglia di fare. (**)  

    Nasce così Polemici e vagabondi , la mostra perfetta per noi e per “i marinesi”.

    Un appuntamento prettamente digitale che potrà essere consumato comodamente in assoluta egoistica solitudine, dove nessuno si dovrà presentare in un certo luogo ad una certa ora e soprattutto dove nessuno dovrà sentirsi in obbligo o difetto con nessun altro. Chi si sentirà un po’ in colpa e vorrà dimostrare di aver seguito almeno questo nostro nuovo progetto, potrà semplicemente scrivere un commento sui socials con cuoricini e stelline, e quando magari ci incontreremo al bar o in giro, ci potremo fare una risata (amara?) insieme. (***)  

    Per rispettare i concetti del progetto, quest’anno noi ( Luca e Nico) non abbiamo realizzato nulla; abbiamo però chiesto a due dei pochi sostenitori rimasti di creare un'opera originale da poter condividere con voi, perché comunque sia vi si vuole bene.  

     Ecco a voi, Il Reggae dei Salmastrati di Maurizio Bigongiali, nel video girato e montato da Andrea Malvaldi. 

     frame video bigo play

    Quest’ opera non l’abbiamo fatta noi perché se no magari venivamo accusati di non essere sufficientemente vagabondi... perché sul polemici, penso che nessuno avrà da dirci nulla.  

    Comunque sia, a chi interessa, (****) cliccando i nomi di Luca e Nico qui sotto, potrete avere un'idea delle più recenti “avventure artistiche" dei due fondatori del Cantiere Nuovo, perché indipendentemente dal Cantiere, invece, le loro produzioni non si sono mai fermate.  

    Luca: http://www.lucaserasini.it/contemporary/what-icone 

    Nico: https://nicomalvaldi.com/ 

     

     

    (*) marinese di primo livello: smette di leggere quando si passa il secondo rigo.  

    (**)marinese di secondo livello: smette di leggere dopo il primo paragrafo serio, per sentirsi in pace con sé stesso.  

    (***)marinese di terzo livello: (già una rarità) che decide di volerci vedere un po’ meglio, ma poi “quando è troppo, è troppo..”  

    (****)marinese di quarto livello: arriva fino in fondo a leggere questa storia, ma a questo punto di cliccare sui nomi degli artisti non ci pensa nemmeno perché o se l’è presa o s’è rotto le scatole.

    NB: ogni riferimento a cose o persone reali è puramente casuale, o frutto della coda di paglia.

     

    LA LOCANDINA

    polemici locandina 

    © 2012 - 2021 associazione culturale Cantiere Nuovo Marina di Pisa